Comunicazione interna

La condivisione dei valori aziendali è, per Snai, un elemento indispensabile per il successo. Per questo, dunque, la comunicazione interna assume un ruolo strategico.

L'azienda vede nella comunicazione interna uno strumento irrinunciabile per diffondere in tutto il corpo societario la consapevolezza dei valori aziendali.

Gli strumenti di comunicazione sono dunque intesi come mezzi di responsabilizzazione e motivazione di rilevanza strategica.

Non è dunque solo un segno dei tempi il moltiplicarsi dei canali comunicativi utilizzati (email, portale Intranet, newsletter) da Snai anche al suo interno, ma espressione di una precisa volontà aziendale e attuazione di un strategia di sviluppo.

Posta elettronica

Garantisce una comunicazione tempestiva e documentabile tra i dipendenti, assicurando così la possibilità di diffusione e condivisione capillare e immediata delle informazioni.

Portale Intranet

Accessibile a tutti i collaboratori, è lo spazio per la diffusione di tutte le informazioni e un utile di strumento di consultazione per quanto riguarda politiche, procedure e pratiche aziendali.

Newsletter

Nata dalla collaborazione tra più aree aziendali e diffusa via posta, assolve a due compiti.

Il primo è divulgare con uno strumento dinamico e multimediale informazioni utile riferite al business aziendale, di carattere strategico/orientativo, di diffusione dell'identità aziendale.

Il secondo scopo è invece comunicativo: coinvolgere le persone, aprire una finestra al dialogo, farle sentire importanti per il contributo che possono dare con le loro osservazioni, richieste, iniziative.